Italia/ Ristorante

Antica Pizza Fritta Da Zia Esterina Sorbillo

Antica Pizza Fritta Da Zia Esterina Sorbillo a Napoli è un’istituzione e nei giorni di punta e nei weekend dovrete essere pronti a lunghe file per gustare la pizza fritta più buona della città.

Il giorno di Natale ci eravamo prefissato di mangiare questa famosa pizza, tipica di Napoli ma il locale era chiuso e ci siamo dovuti accontentare di una pizza “normale” da Pizzeria ‘Ntretella.
Armati di coraggio, il giorno successivo, prima di fare un giro nella Napoli sotterranea abbiamo dediso di metterci in fila e dopo 30 minuti di attesa siamo riusciti a mangiare questa delizia.

La location è suggestiva ma particolarmente piccola e dovrete stare molto stretti, sopratutto all’interno quando ordinate la pizza. Nulla però da recriminare visto che ci sono quasi 10 posti a sedere all’interno per chi non vuole mangiare all’aperto. Tra le varie sedi vi consiglio quella in Via dei Tribunali.

Il menu è semplice, pizza fritta o pizza margherita normale, ma spesso la semplicità premia.

Il servizio è veloce e non molto cortese, ci si aspetterebbe anche qui qualche sorriso in più sopratutto perchè i napoletani sono famosi per la loro calorosità e accoglienza. Però avere a che fare con orde di turisti tutti i giorni forse può rendere un po meno solari (non è una giustificazione).

Il conto è perfetto, con qualche euro vi mangiate un pezzo di Napoli, cosa chiedere di più.

Location  8/10
Servizio   6/10
Menu       8/10
Conto      9/10

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply