Italia/ Ristorante

Pizzeria ‘Ntretella Napoli

Pizzeria ‘Ntretella Napoli è dove abbiamo deciso di passare il pranzo di Natale durante il nostro breve viaggio a Napoli.

Dopo essere usciti dal NH Ambassador Hotel Napoli ci siamo addentrati nei quartieri spagnoli alla ricerca di una trattoria o di una pizzeria dove mangiare qualcosa per il nostro pranzo di Natale.
Abbiamo prima cercato alcuni ristoranti che ci erano stati consigliati tra cui Trattoria Nennella ma purtroppo erano chiusi, la nostra scelta è quindi ricaduta su questa pizzeria.

La location è ricavata da un’ex segheria e alcuni elementi di arredo, le pareti in tufo e la divisione del locale sono rimaste invariate, lasciando inalterata la romantica atmosfera antica. Alcuni dettagli moderni rendono il locale piacevole e accogliente.

Il menu offre piatti della cucina tradizionale napoletana, rielaborati e preparati con ingredienti di origine controllata da presidi slow food e coltivati direttamente dai proprietari nel parco del Taburno. I prezzi sono medio bassi e il menu offre una buona varietà di pizze, contorni e antipasti.

Il servizio è stato nella norma, capisco che il giorno di Natale lavorare non è la cosa più piacevole del mondo ma una volta a lavoro un sorriso in più bisogna farlo.
Abbiamo preso dei fritti misti, molto invitanti e buoni ma forse non preparati al momento visto che non erano caldissimi e anche un tavolo vicino ha fatto notare la stessa cosa.
Poi ho scelto una pizza margherita con mozzarella di bufala ed era eccezionale, sicuramente un ottimo inizio per il mio viaggio Napoli.

Il conto è stato perfettamente in linea con le aspettative e sicuramente molto più basso di una pizzeria di pari livello al centro/nord Italia.

Location  7/10
Servizio   7/10
Menu       7/10
Conto      9/10

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply